Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Mi sbaglierò ma dico la mia...
Volare con le ventole è solo l'ennesimo modo di volare e rappresenta, probabilmente una bassa percentuale di divertimento.
Mi spiego meglio...
Volare con un modello veloce ha sicuramente il suo fascino ma gli appassionati cronici evidentemente rappresentano una percentuale inferiore rispetto ad altri modi di volare...
Un numero considerevole di noi, evidentemente maggiore, preferisce un Acromaster che regala un ottimo volato e per i più smaliziati anche il 3D.
Se Multiplex ha messo in commercio una ventola è per soddisfate tutti i modi di volare, compresi quelli altamente adrenalinici...
Il concetto è che se ti fai un hangar con modelli Multiplex, ti ritrovi tutti i tipi di volo... |
Alt, non dico sia il solo modo di volare, ci mancherebbe, é che il modellista proletario ventennale ( ad esempio il sottoscritto), dopo 20 anni di supertigre .45, di extra300, ed in generale di eliche sul naso, tanto per cambiare pietanza,si facesse prendere dallo schiribizzo del jet, e trovasse che ora é possibile farsene uno senza andare fallito, sicuramente non se lo farà scappare, per me ce n'é stato a sufficienza per dar via tutti gli scoppio e mantenere solo due modelli ad elica.
Che un jet debba forzatamente essere adrenalinico, non é detto, stiamo parlando dell'aviazione dagli anni 50 in poi, e non ci sono solo caccia militari che vadano a turbina, un bel Cessna citation, o un Viper non sono certo bestiacce ingovernabili, io con l'A10 Gws ho volato in termica.
Quanto a Multiplex, non é certo un caso isolato e fatto per accontentare un mercato di nicchia e comunque gli stampi
industriali per un polistirolone costano una cifra indescrivibile e non lo fai se sai di poter contare su 4 malati,
Ad esempio Kyosho é tornata sul tema con 3 modelli, Graupner ha messo a listino parecchia roba, Bmi Idem con altri 4 o 5 modelli, Jsb anche con la vecchia linea scorpio più altri modelli di mercato , Gws poi sta per lanciare ufficialmente l'F15 ed ha in cantiere molto altro, Hobby Lobby non fà altro che mettere nuove ventole sul sito, Robbe ha messo sul sito una marea di inrunner per ventola, i cinesi pare non pensino ad altro....insomma, non credo siano tutti filantropi che investono per far felici 3 modellisti no ?