Citazione:
Originalmente inviato da fanrgy ciao a tutti.
ho un blade cx col quale mi diverto un sacco (non vedo l'ora di passare a qualcosa di serio), finora ho sempre volato nello spazio ristretto delle mura domestiche, praticamente ho imparato a tenerlo in aria in casa.
2 giorni fa ho provato all'esterno e non vi dico che bello è vedere il proprio modello svolazzare su un prato!!!!.
2 gg fa non c'era un filo di vento, oggi visto che mi ero così entusiasmato ho riprovato e...piccolo problema oggi c'era una leggerissima brezza, per farlo tornare da me ho dovuto dargli tutto il picchia possibile e aggiungere qualche preghiera che arrivasse a portata di mano prima che finisse la batteria.
so benissimo che un coassiale è fatto per volare all'interno ma pensavo che la leggera brezza (e sottolineo leggera) la sopportasse, invece.....<_< |
Ciao, anch'io sto percorrendo esattamente i tuoi stessi passi, mi sono fatto 2 mesi di esperienza con il CX2 (primo modello) solo volando in casa, va beh all'inizio ci ho speso una cinquantina di euro tra pale, alberi e una fusoliera (adesso ho la blu), però ora va bene, riesco a controllarlo bene e mi piace molto smontralo completamente per verificare equilibratura alberi, reolare trim, guadagno ecc ecc per avere un volo più preciso possibile.
Le uniche 3 esperienze fuori sono state come la tua: assenza di vento tutto ok, ma con leggera brezza se ne va in direzione del vento e non riesci a farlo ritornare.
La fusoliera chiusa fa troppo da vela sommata alla mancanza di passo variabile dei coassiali, scarsa potenza, non permettono grandi cose per cui... la tentazione di passare a qualcosa di meglio è forte (tipo un Blade CP Pro)
Occhio però alla delusione del passaggio da coax a rotore di coda, mi sa che un po' di simulatore ci vuole, è un pilotare molto più complicato (e in casa non ci vai)