Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 07, 10:23   #9 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino
Tieni conto che il polistirolo che si rompe si aggiusta con un giro di scotch. Se usi materiale che flette troppo, anche se torna in forma, ti va bene solo per oggetti che pesano molto poco, altrimenti in manovra cambia geometria.

Anch'io sono un superprincipiante del genere "cane sciolto" più interessato all'autocostruzione che ad altro. Se guardi sulla barra in alto del sito, c'è un'area di articoli, dove io ho trovato utile leggere "Avvicinarsi all'aeromodellismo", e l'articolo sulla stabilità degli aeromodelli che ti dà qualche concetto importante. Ce ne sono anche altri, su tecniche specifiche, che vale la pena leggere se non altro per farsi un'idea di cosa si può fare.

Col prossimo consiglio cerco anch'io di farmi lapidare: se non hai mai mai volato e non hai già materiale come la radio, ecc, prima di fare il grande passo prenditi un silverlit (35 €), un foglio di depron (5 €/mq), sventra il silverlit per prelevargli l'elettronica, scaricati uno degli infiniti progettini per riutilizzarla, e così intanto ti fai la mano con le tecniche di costruzione, a basso costo. Io sono ancora a questo step e lo trovo comodo perché le variabili che influenzano successo/fallimento sono ancora ridotte (come i canali), e si può testare il modello fuori casa. Prima o poi farò il passaggio a qualcosa di più serio, ma intanto sto imparando a essere più preciso.
In ogni caso all'inizio ti conviene partire da un progetto altrui, perché altrimenti sono veramente tante le cose da gestire. Limbox suggerisce lo Tzagi: ci sono anche dei progetti che puoi fare semplicemente tagliando e incollando depron in non troppo tempo, es. io mi sono ridimensionato l'STC (http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354237).
Ti ringrazio del link che leggerò quanto prima, comunque, essendo partito con gli elicotteri non ho problemi perchè la radio l'ho già e ho anche i servi di un paio di elicotteri che ho demolito .
Inoltre ho un paio di motori a spazzole e una batteria lipo......... mi manca solo una ricevente
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando