16 settembre 07, 22:43
|
#6 (permalink)
Top |
Rivenditore - SDModel
Data registr.: 05-06-2007 Residenza: PD/TV
| Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Vai in un negozio di ferramenta o materiali edile, prendi un bel blocco di polistirene (tipo styrodur) da 4 cm (mi sembra ma potrebbe essere anche da 5 cm), prendi anche qualche metro di filo di costantana, e un segetto da traforo, del nastro telato e del nastro da pacchi marrone. Poi vai in un negozio di modellimo, e prendi (considerando che tu abbia già una radio) due servocomandi (vanno bene anche quelli standard), un tondino di acciaio armonico da 2mm, due squadrette, una tavola di balsa da 4mm, uno speed400, anzi lascia perdere i motori a spazzole e prendi un brushless classe 400 + regolatore + batterie meglio se lipo. Adesso vai dal falegname e prendi degli scarti di legno sottile tipo 2 o 3 mm (di serviranno per le dime di taglio) e anche del legno tipo 20mmx20mmx1000mm e qualche pezzo più corto.
Se hai tutto cerca perchè non mi ricordo il sito, comunque il sito dello Tzagi, li trovi istruzioni dettagliatissime su come costruirti un'archetto per il taglio del polistirolo, su come si taglia con le dime e su come si costruisce uno Tzagi. Non perdere troppo tempo per il circuito di alimentazione dell'archetto, una batteria di automobile va più che bene. E poi.... divertiti! | Grazie, direi che mi hai dato una risposta più che soddisfacente
Ora vedo di organizzarmi.
|
| |