BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - L'helycommand può essere un buon investimento?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 07, 22:30   #14 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
1 senza offesa ma,per le capacità di pilotaggio pensa alle tue che io penso all mie. (ps, l'hc ormai l'ho montato da quasi un anno e cel'ho ancora solo perchè nn ho voglia di rifare tutti i collegamenti e palle varie, e cmq adesso lo vendo per prendere il 600 nitro pro)
2 dell'hc si è parlato un sacco..
3 so cosa vuol dire settare un hc visto che ne avrò settati almeno 5 se non 6......
4se devo essere sincero nn capisco quello che hai scritto, cosa c'entra il fatto di tenerlo a atesta in giu........sarò scemo ma nn ho capito il tuo discorso......
e cmq manuel ha detto che l'hc è meglio tenerlo come tasto di emergenza piuttosto che tenerlo sempre attivo.
ciao
ciao
ciao luca;
vedi che non mi sono assolutamente permesso di giudicare il tuo volato primo xchè non lo faccio mai, secondo xchè non t'ho visto volare. il discorso ewra generico e non rivolto a te ma a un potenziale neofita che vola con l'hc e si creda al sicuro da tutto.
cerco di sintetizzare il mio pensiero.
come ben sai di hc ce ne sono 3 e il + diffuso è sicuramente il 3d visto che il rigid ha senso solo su riproduzioni multipala e l'altro non serve a niente, o comunque, x la differenza di spesa, non conviene.
quindi immedesimati in un neofita con l'hc 3d che ha la caratteristica ti poter fare figure acrobatiche continuando a funzionare.
se come dice l'amico lo tieni come tasto d'emergenza (cosa che a me potrebbe pure andare bene se dev'essere il salva ely in caso d'emergenza), fai finta che mi trovo a un certo punto, x un semplicissimo lupping o toneles, con l'ely a testa in giù e faccio una cappellata, a questo punto schiaccio il tasto d'emergenza.
e qui casca sia l'asino che l'ely. sul manuale dell'hc 3d c'è scritto di volarci sempre attivo o, se mai, di azionarlo in volo diritto xchè se no perde l'orizzonte lui stesso prima di tutto. pure fosse che lo ritrova l'orizzonte, l'hc ci mette circa 5 secondi ad attivarsi e funzionare, tu credi che stando nella cacca, pur azionando tempestivamente l'hc, pur avendo botta di (_o_) x cui ritrova l'orizzonte, ce li hai questi fatitici 5 secondi prima di vederlo steso a terra moribondo?
a me è bastato perdere il leveraggio del servo di coda a 5 metri da terra per vederlo schiantarsi al suolo manco l'avessero fucilato (e guidava sebastiano gabutti, non certo un deficente qualunque ma pur sempre un campione europeo FAI).
spero d'aver chiarito il mio concetto