Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 07, 21:02   #913 (permalink)  Top
leopepe73
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Ramiuss
Non preoccuparti, ci siamo tutti. Confermo pienamente quanto dice Maxfly : impara a volicchiare con la configurazione originale; successivamente impara il pilotggio spostando i rinvii sulle squadrette di una posizione verso l'esterno (vedi post precedenti) e poi acquista pale e motori Extreme. I motori Extreme te li consiglio, tanto quelli originali hanno una durata di 80/100 voli, quindi prima o poi li dovrai cambiare, tanto vale prenderti subito quelli della Extreme. Ricorda di prendere pure un paio di spazzole di riserva, così sarai a posto per un bel po' di tempo.
Per quanto riguarda l'albero allungato e lo swashplate, sono up che io non ho montato, quindi con esattezza non so' consigliarti. Ti consiglio comunque fermamente la testa in allumino, per evitare che la flybar salti ad ogni minimo inconveniente.
Ciao.
Grazie ragazzi, ora mi sento più sereno :-)
Ho seguito il vostro consiglio di imparare ad usare inizialmente il lamino così com'è, oggi ho ordinato uno stock di pale cinesi che dovrebbe bastarmi per un po' (40), inoltre ho incollato la coda che, dopo un momento di esuberante leggiadria dell'heli al mio comando, ha deciso di precipitare rovinosamente al suolo... ma niente di grave ;-)

L'idea della testa in alluminio per evitare il distaccamento ogni 2 x 3 (6) mi era balzata, così come il dubbio che non staccandosi potrebbe essere più soggetta a piegamenti più consistenti, ovvero: non è che lo staccarsi facilmente la rende meno delicata?

Un po' come quando si scia all'inizio, gli attacchi più morbidi saranno più scomodi, ma permettono ad un neofita di non torcere troppo le caviglie... boh, probabilmente mi sbaglio.
Di fatto nemmeno scio più...

Buoni voli a tutti.

Anzi, vi faccio un'altra domanda.
Trovo molto utile il simulatore dopotutto, solo che l'idea che mentre me ne sto seduto davanti al monitor una miriade di onde radio pervadano il mio cervello (a dire la verità sono più preoccupato per mio figlio di 6 anni, che gioca col sim) non mi fa impazzire. Pensavo di ordinare una di quelle radio esky (0905a) che della radio hanno solo le sembianze e l'attacco USB, ma in realtà non trasmettono nulla (e non ciucciano nemmeno un sacco di pile).

Ne sapete nulla?

Grazzzzzzzzziiiiiiiie :-)
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando