Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 07, 18:39   #8 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
C'è ancora qualcuno che crede di saper pilotare perchè ci riesce con il simulatore?
Io uso il G3.5, ma esclusivamente per la sincronizzazione occhio pollice nelle manovre che non mi riescono bene dal vivo, parliamo però di aerei.

Ora ho voluto provare anche gli elicotteri, avevo un minilama ed ora ho un BeltCP da completare, ma non mi aspetterò di fare + di qualche secondo di hovering anche se con il simulatore faccio volato, hovering rovescio, retromarcia etc etc con un Trex600 Nitro
Assolutamente no.

Guarda che ho ripreso da qualche mese a volare sia con aerei che con eli; per quest'ultimi ero e sono un beginner a tutti gli effetti però:

Ho iniziato con un Robins22 e dopo una 50ina di cariche ci faccio tutto o quasi quello che si può fare con tale modellino da sala.

Son passato ad un DF4 che ho potenziato e messo a punto col quale volo in ed outdoor senza problemi sia in hovering che volato base.

Ora ho anche un MiniTitan e dopo un po di voli per la messa a punto (5 cariche) ieri sono andato all'esterno e mi ci sono divertito assai, peccato sia venuto buio; sta in hovering da solo e risponde ai comandi esattamente come mi aspettavo.

La mia domanda sul simulatore è proprio perchè io sul sim faccio più fatica che dal vivo; sia con aerei che con eli. Pur provando tutti i settaggi della visuale mi manca molto il senso della profondità e della posizione del modello rispetto alla pista. Trovo però che mi aiuta a rendere istintivi certi comandi ed a migliorare la mia reattività, ho 54 anni quindi devo costantemente tenere allenati i riflessi.

Quando ho tempo in genere mi faccio una mezz' oretta di simulatore e poi un paio di cariche in garage dal vero, alternando comunque i 3 eli a rotazione.

Ogni tanto riesco ad andare su un campo vicino e farmi un'oretta con aerei ed eli all'aperto.

Procedendo così fino ad ora non ho fatto danni gravi a nessun modello, solo qualche pala al Robins22.

Dalle risposte ho capito che esiste una certa forma di proporzionalità comunque fra i modelli del G3 e quelli veri, ciò mi conforta e mi sa che fra qualche mese proverò a passare a qualcosa di più grosso per il volo all'esterno.

Per ora scarto i modelli a scoppio perchè se rimetto in casa benzine, olii e nitrometano mi sa che la moglie mi sfratta...... Inoltre alcuni voli li faccio in baita che si trova all'interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, quindi....
__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando