Discussione: Piperozzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 07, 12:30   #604 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da superillo
rieccomi sono stato un po' occupato .
allora ho deciso di decollare da terra perche' non sapevo se il modello era cabrato o picchiato e volevo evitare una musata dopo il lancio a mano.
il primo volo il modello tendeva un pò a cabrare, e comunque molto piu' nervoso di quanto mi aspettassi.
il secondo volo ovviamente era picchiato e sempre nervosetto... atterraggio poco felice ma 0 danni.
il terzo volo è stato il migliore, ho diminuito la corsa del cabra picchia perche' era troppo sensibile e finalmente l'ho trimmato giusto.
poi ho miscelato il direzionale con gli alettoni perche' ogni tanto in virata buttava la coda dalla parte opposta ma non ho piu' potuto provarlo perche' era calato il sole.
forse ha troppo motore.... tira una 10x5 a 9500giri ~18A pacco 3s1p, se metto il modello in verticale (720g) se lo tira su mi sa che vedro' se cambiarlo con uno con meno kv, comunque devo ancora prendere mano col modello prima di fare altre modifiche.
http://www.youtube.com/watch?v=jOfvj8TxrlE

x lillo: per incollare la verata frontale avevo fatto uno scasso nella balsa pero' avevo il pezzo "termoformato" che teneva la posizione da solo. ora aspetto il tuo video del collaudo
Non so come sei messo a pollici ma francamente mi sembra poco 'trainer'.
Forse sarà anche una mia impressione ma in volo mi sembra anche abbastanza veloce per essere un piper... Vabbè comunque l'importante è superare incolumi il collaudo e dopo magari pian pianino imparare a domarlo.
Ho anche l'impressione che il bellissimo carrello che hai realizzato alla resa dei conti faccia molto poco in atterraggio...
In ogni caso ti rinnovo i complimenti per il bel modello.

Per il collaudo del mio piperozzo ancora c'è un pochino da aspettare...

ciao