Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 07, 09:04   #3 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
Ho letto alcuni post in giro per il forum sulla fedeltà delle simulazioni dei modelli in G3.5, ieri ho settato bene alcuni parametri ed ho provato un po di eli diversi.

Per prima cosa ho testato il MiniTitan ho peraltro notato come i parametri di simulazione impostati dall'autore siano errati come pesi, diametro rotore etc etc.

In effetti il modello simulato è più nervoso ed instabile del vero.

Ho poi provato a volare con altri modelli ed ho notato che quelli grossi, sia elettrici che a scoppio, risultano essere più volabili.

Ora la domanda: al di la della precisione assoluta della simulazione, ma è vero che gli eli da oltre 1 metro di rotore sono molto più facili da portare ?

Non vorrei bruciare le tappe ma a questo punto se prendessi un modello bello grosso e lo settassi con curve motore e passo "conservative" non sarebbe più adatto ad un niubbio come ?

Premetto che al primo volo sul sim ho crashato con tutti, ma dopo alcuni tentativi faccio hovering ed il classico 8 quasi senza problemi.
io ho iniziato con uno style 50 e, appena iniziato a tenerlo fermo in hovening, l'ho infilato dentro una riproduzione e mi sono fatto un century predator gasser classe 90.
all'inizio ti tremano le gambe xchè incute timore reverenziale, ma poi ti abbitui e, se settato bene, pure con un po di venticello, lo metti in hovening e togli le mani dalla radio. chiaro che monta pale sab 710 con corda 65, una sberla di quelle ti lesiona x tutta la vita, ma è talmente grosso e con delle pale talmente performanti che non mo sposti di un millimetro
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando