Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Allora lo vedi che le cose potrebbero stare come dico io Valé ? é legata alla configurazione generale dei delta la cosa, hanno un centro di bari più arretrato rispetto agli altri.
Cì vorrebbe un ehsticatzi a caso per dipanare la matassa.
Ps mo devo cedere il prototipo del typhonn di Robbé, mi sembra che abbia una persiana al posto del direzionale. |
Grande Capo
evocato
Grande Capo presente
Ho letto tutto e mi pare che le varie risposte siano corrette.
Modello piccolo è più sensibile alle raffiche.
Stabilità direzionale dipende da posizione di Centro di Spinta Laterale ( baricentro superficie laterale) rispetto a CG del modello.
Più indietro CSL,più stabile modello.
Anche configurazione,delta-freccia-ala diritta,influenza in modo diverso stabilità.
Basta fare prova con pezzo di depron o cartoncino o lamierino di alluminio attaccato dietro direzionale per vedere.
Anche mio Panther ,pur con direzionale di grosse dimensioni,in virata con vento scodinzola un pò.