Discussione: Assemblaggio T-Rex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 05, 20:10   #1 (permalink)  Top
erganapi
User

Data registr.: 12-02-2005
Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare e settare il Trex di un amico e volevo condividere alcune problematiche riscontrate:

Il Trex viene da Flying Hobby ed in dotazione c'erano le lypo Jet-Power 11.1v 2200mah che sono enormi, si incastrano a malapena nella slitta batteria e per fissare la cappottina ho dovuto aprire abbondantemente la "bocca" inferiore, ora sono fissate benissimo e dovrebbero anche essere decentemente ventilate.

Sempre queste batterie limitano il movimento in basso della levetta del servo collettivo (sono più larghe della loro sede), ho ridotto un po' l'estremità della "Z", accorciato la lunghezza dell'uniball e montato la leva del servo con un neutro "ad ore 2" contro quello "ad ore tre" normale, l'escursione del passo è comunque garantita ma la cosa non mi convince troppo.

Dando ciclico a fondocorsa destro la squadretta di rinvio dx andava a toccare contro la squadretta dell'avanti-indietro ciclico, ridotte le lunghezze dei quattro uniball (servo-squadretta e squadretta-piatto oscillante), anche qui l'escursione dei comandi sembra comunque garantita ma mi sembra strano questo contatto avendo rispettato tutte le misure da manuale (misurate in millimetri e non "sovrapponendo" alla figura che, se non erro, è fuori scala).

L'ultimo scherzo sembra farmelo il gyro (Align); ho associato uno slider sulla radio e in posizione "normal" sembra funzionare tutto bene (l'ely non ha ancora volato), quando porto in posizione opposta il servo si porta ad un fondocorsa, ruoto l'ely a favore della rotazione che imporrebbe il rotore di coda e lentamente si riportano al centro, come se lui si fosse fissato una prua (heading appunto) che non è quella effettiva al momento del passaggio alla modalità HH.

Ultima cosa, mi sembrava di aver letto quale pignone motore andasse montato (è un Align 400LF - KV2800) ma non trovo più dove, all'ignorante maniera ho montato il più grosso... suggerimenti?

Se mai verrà fuori il sole domani lo proverò, altrimenti se ne parla lunedì sera al coperto...

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando