Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Ho letto alcuni post in giro per il forum sulla fedeltà delle simulazioni dei modelli in G3.5, ieri ho settato bene alcuni parametri ed ho provato un po di eli diversi.
Per prima cosa ho testato il MiniTitan ho peraltro notato come i parametri di simulazione impostati dall'autore siano errati come pesi, diametro rotore etc etc.
In effetti il modello simulato è più nervoso ed instabile del vero.
Ho poi provato a volare con altri modelli ed ho notato che quelli grossi, sia elettrici che a scoppio, risultano essere più volabili.
Ora la domanda: al di la della precisione assoluta della simulazione, ma è vero che gli eli da oltre 1 metro di rotore sono molto più facili da portare ?
Non vorrei bruciare le tappe ma a questo punto se prendessi un modello bello grosso e lo settassi con curve motore e passo "conservative" non sarebbe più adatto ad un niubbio come ?
Premetto che al primo volo sul sim ho crashato con tutti, ma dopo alcuni tentativi faccio hovering ed il classico 8 quasi senza problemi. | Guarda che è sempre stato straconsigliato un classe 50 a scoppio per i principianti, proprio per le notevoli doti di stabilità.
Io stesso ho iniziato con un classe 30 a scoppio e adesso mi diverto tantissimo col minititan che è molto più nervosetto.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
|