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Originalmente inviato da joele98 |
Ho letto un po' in giro tra quei post ma data la mia inesperienza coi gyroscopi seri non ne ho tirato fuori un gran che..
Ho però individuato un problema bello grosso che è questo:
a bassi giri la coda si comporta abbastanza bene..l'heli è a terra e nonostante le turbolenze è abbastanza fermo sul suo asse (ho tolto anche i gommini di gomma per vedere meglio dove andava, e scivola sul parquet..) quindi buono.
Ecco...dando ancora gas a un certo punto non so perchè il gyro "impazzisce" e da un enormità di servo in avanti che aumenta il passo del rotore di coda al massimo, il che genera da un lato un affaticamento del motore che deve sostenere sulla cinghia tutto quel passo positivo, dall'altro l'heli inizia a girare molto velocemente in senso orario.
Ci capite niente?
Se può esservi utile vi elenco le impostazioni presenti al momento nel gyro e nella radio(nel menu del gyro).
Gyro:
Delay: 0
Limit: 85 (ma se il limit serve come credo a limitare l'escursione del servo,
allora l'ho già impostata con la radio)
DS: OFF (cos'è?)
Dir: Reverse
Radio:
Canale 4 (coda) è in NORMAL (non reverse)
REVO Mix (non so nemmeno cosa sia ma se c'entra qualcosa ve lo scrivo):
Revo --> INH (si può scegliere tra INH e ON, ma che è INH??)
Hi ---> 5%
Low --> 10%
Switch --> non assegnato
GYRO (ON- Switch
[il che vuol dire che con lo switch B passo da normal ad AVCS)
UP>N 40% <-- (questa freccina destra in altri menu indica in che posizione
rileva il servo..ad esempio nella curva passo quando sto
ad es in posizione 3, centro stick, mi mette la freccina a
destra del 3)
DN> 40%
MODE > GY (posso scegliere tra GY e STD, supongo standard)
Se qualcuno sa darmi una mano, anche senza stare a guardare tutti questi valori, ma solo leggendo la descrizione del problema di cui sopra mi fa davvero un gran favore!
Avevo pensato di provare a fare il reverse del gyro, ma osservando come lavora a motore spento direi che va nel verso giusto..se sposto la coda in senso orario lui da meno passo alla coda e viceversa..