Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Dimentichi però di dire una cosa importante (a meno che io non abbia capito un tubo)
Il Next 6.30 ha un bilanciatore integrato che bilancia fino a 12 celle SOLO con l'apposito cavo schulze. Le batterie "normali" possono essere bilanciate SOLO fino a 5 celle nell'apposito "universal connector"
E, per quanto mi è dato sapere, non esiste nessun bilanciatore esterno da poter collegare al Next per vederne i dati sul display del next stesso.
A questo punto con gli stessi soldi ti compri l'Infinity3 + i due relativi bilanciatori per arrivare alle 12 celle... |
Io personalmente ho il 7.36-8 con software 10.36-8 updagrato on line. 8 celle nell'
universal connector (e non è poco non dover tagliare i connettori ). Tanti Ah e tante celle su entrambe le uscite. (Pot.Max 350W, 29Ah)
Ma se avete tutti il Katana 3 metri elettrico com'è che vi accontentate di un Cb con 2 uscite che carica le lipo solo su una.
Credo che un bilanciatore esterno si possa applicare a tutti i Cb anche a Schulze, ma sappiamo i problemi di cominicabilità che danno. Il next mostra sul display i dati (volt di ogni singola cella) del suo bilanciatore. Se si vuole essere proprio pignoli c'è sempre il collegamento PC, senza nessun costo aggiuntivo, dove vedi anche cosa ha mangiato ieri l'altro la tua batteria.
Penso che non arriverò mai ad usare un 12/s e neanche un 8/s, ma se accadesse credo che a 12 ci si possa arrivare usando altre vie.
Non ho nessun interesse a fare pubblicità alla Schulze e uso ancora con soddisfazione il mio Robbe Ultimate 1. Comunque il miglior Cb è quello che mi sono autocostruito nel lontano 88: doppia uscita, carica ad impulsi, correnti e tensioni regolabili con tanto di displays analogici. Carico batterie da sempre per motivi professionali cercando di farle durare più a lungo possibile.
Raf aggregati ai Tiger e vieni a Teramo con loro fin dal sabato. Notte bianca (di vino) al mio paese e super mega gara la domenica perchè saremo in 5 a conterderci il titolo finale. (RC Combat)
Per Merengue: i prezzi li trovi su Modellbau-bichler.de, spero di non far inc. l'importatore italiano. Ci vieni a Teramo? Ti faccio provare il mio super Bladino Elettrico che ce fa salite verticali infinite. Se magna, se beve e niente gnocca.
Ciao Claudio