Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 05, 15:02   #7 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by estense@16 aprile 2005, 12:59
Il problema serio é: fino a che tensione sono state scaricate ? se sono scese al di sotto dei 3V per elemento....ahi!
comunque Gotosan-Riccardo ha indicato come fare.
Allora,mi pare di capire che una batteria lipo rischia di rovinarsi se la carica scende al di sotto di una certa soglia per cui NON VA MAI SCARICATA DEL TUTTO giusto?
Ebbene io ho acquistato un elicottero e presumo di dover caricare la batteria quando vedo che è scarica,ovvero che l'elicottero non riesce più ad alzarsi.
E' chiaro che a questo punto la batteria è già stata scaricata quasi del tutto, e quindi,secondo questa logica io ho un'altissima probabilità di buttare via le mie batterie dopo 2\3 cicli di ricarica,difatti la mia si è subito danneggiata!
Ma che schifo di batterie sono? LE LIPO..Posso capirne i vantaggio però sono così delicate che mi meraviglio a sto punto ne continuino la commercializzazione.
Io vado solo per LOGICA, poi è chiaro che essendo inesperto chiedo a voi,difatti vorrei anche sapere come fare a caricare 1 elemento per volta e se posso farlo con l'apache 2500
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando