Discussione: Problemi Al Giroscopio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 07, 23:30   #27 (permalink)  Top
Derkein
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster
Ciao Derkein.

L'analisi del mio post è molto più semplice di quanto si possa pensare :

1 - Il giroscopio (converrai con me) può essere montato a qualsiasi distanza dall'asse di rotazione (e su questo non ci piove) .Quindi in un 'mondo perfetto' il problema è risolto alla radice.
Ok pero' un posto migliore per montarlo esiste (chi lo puo' sapere come dicevamo pochi post piuì in la')

Citazione:
2 - un modello di eli NON DEVE avere vibrazioni durante il suo funzionamento (infatti se guardi bene ho sottolineato la parola vibrazioni )
E per eliminare le vibrazioni da un modello non credo occorra arrivare ad utilizzare una tecnica di analisi modale per identificare i modi di vibrazione della struttura per trovare il posizionamento più adatto al giroscopio
Non devi averle e basta, e quelle poche che fisiologicamente si hanno, verranno 'filtrate' dai supporti del giroscopio stesso.
Il modello purtroppo vibra, anche quando la messa a punto è molto buona.
Una posizione migliore per montare il giro esiste

Citazione:
3 - La prima frase del mio post è 'esplicativa' . Se ti interessa sapere perchè ho risposto cosi, c'è l'utilissima funzione 'Cerca' sul forum

Citazione:

4 - Se dex1 (o anche tu ) ha invece effettuato l'analisi delle vibrazioni del modello con (ad esempio) la tecnica dell'analisi modale, sarebbe opportuno e quantomai utile renderla nota anche ai modellisti meno...esperti
Dex ha fatto anche meglio. In laboratorio si puo' fare lo studio dei modi utilizzando accelerometri. Perche' Dex ha fatto meglio? perche lui ha condotto un esperimento.

Citazione:
5 - Se invece non è stata fatta nessuna analisi........non resta che armarsi di cacciavite, eliminare le vibrazioni dal modello (comunque dannose) e montare il giroscopio dove ci pare (lunghezza cavi, spazio e praticità di montaggio permettendo )
E' interessante come si cambia discorso.
Il punto è.
La tua affermazione : un posto per il giro vale l'altro è parecchio grossolano, perlomeno è cosi grossolano che non ti permette di fare citazioni di certo tipo ad altri nonche di urlare e agitarti perche ti sembra di possedere la verita'.

Citazione:

6 - Per quanto riguarda l'inutilità o meno di alcuni post e celebrazioni varie dell'ego, cosa dire dei tuoi? Soluzioni, consigli, schemi, diagrammi, grafici, foto?
Hai guardato i miei post.
Bene allora credo che avrai notato che so calcolare la spinta del rotore e altre cosine, e che tra l'altro le ho condivise con il mondo. Avrai pure notato che è stata costruita una macchina galleggiante(con tanto di filmato) perche qualcuno non riusciva a vedere bene certi risultati con le formule. E altre cosine.

Orbene io sto ancora aspettando che tu mi spiegi qualcosa (numeri, formule figure), sarei anche felice che tu non facessi post cosi supponenti come quello che hai sparato a dex (che non so neanche chi è).

Acta, non Verba