Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster Ciao Derkein.
L'analisi del mio post è molto più semplice di quanto si possa pensare :
1 - Il giroscopio (converrai con me) può essere montato a qualsiasi distanza dall'asse di rotazione (e su questo non ci piove) .Quindi in un 'mondo perfetto' il problema è risolto alla radice. |
Ok pero' un posto migliore per montarlo esiste (chi lo puo' sapere come dicevamo pochi post piuì in la')
Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster 2 - un modello di eli NON DEVE avere vibrazioni durante il suo funzionamento (infatti se guardi bene ho sottolineato la parola vibrazioni )
E per eliminare le vibrazioni da un modello non credo occorra arrivare ad utilizzare una tecnica di analisi modale per identificare i modi di vibrazione della struttura per trovare il posizionamento più adatto al giroscopio
Non devi averle e basta, e quelle poche che fisiologicamente si hanno, verranno 'filtrate' dai supporti del giroscopio stesso. |
Il modello purtroppo vibra, anche quando la messa a punto è molto buona.
Una posizione migliore per montare il giro esiste
Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster 3 - La prima frase del mio post è 'esplicativa' . Se ti interessa sapere perchè ho risposto cosi, c'è l'utilissima funzione 'Cerca' sul forum |
Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster
4 - Se dex1 (o anche tu ) ha invece effettuato l'analisi delle vibrazioni del modello con (ad esempio) la tecnica dell'analisi modale, sarebbe opportuno e quantomai utile renderla nota anche ai modellisti meno...esperti |
Dex ha fatto anche meglio. In laboratorio si puo' fare lo studio dei modi utilizzando accelerometri. Perche' Dex ha fatto meglio? perche lui ha condotto un esperimento.
Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster 5 - Se invece non è stata fatta nessuna analisi........non resta che armarsi di cacciavite, eliminare le vibrazioni dal modello (comunque dannose) e montare il giroscopio dove ci pare (lunghezza cavi, spazio e praticità di montaggio permettendo ) |
E' interessante come si cambia discorso.
Il punto è.
La tua affermazione : un posto per il giro vale l'altro è parecchio grossolano, perlomeno è cosi grossolano che non ti permette di fare citazioni di certo tipo ad altri nonche di urlare e agitarti perche ti sembra di possedere la verita'.
Citazione:
Originalmente inviato da snoozyster
6 - Per quanto riguarda l'inutilità o meno di alcuni post e celebrazioni varie dell'ego, cosa dire dei tuoi? Soluzioni, consigli, schemi, diagrammi, grafici, foto? |
Hai guardato i miei post.
Bene allora credo che avrai notato che so calcolare la spinta del rotore e altre cosine, e che tra l'altro le ho condivise con il mondo. Avrai pure notato che è stata costruita una macchina galleggiante(con tanto di filmato) perche qualcuno non riusciva a vedere bene certi risultati con le formule. E altre cosine.
Orbene io sto ancora aspettando che tu mi spiegi qualcosa (numeri, formule figure), sarei anche felice che tu non facessi post cosi supponenti come quello che hai sparato a dex (che non so neanche chi è).
Acta, non Verba