Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 07, 21:57   #6 (permalink)  Top
daniele 1973
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

pultroppo la costruzione delle pale di un eli è complessa per vari motivi oltre al profilo va considerato il peso, bilanciamento ,distribuzione del peso lungo la corda ecc ed inoltre può capitare che una pala fletta di piu rispetto all'altra sotto carico, sia nelle pale plastica sia in legno che in composito.basta ad esempio un microbolla d'aria nella stratificazione del composito per alterarne le caratteristichesotto carico.nelle pale in legno a secondo della venatura del legno può capitare di avere diversità di rigidità,idem in quelle in plastica basta un difetto di mescola per alteranne la qualità.io ho ben tre coppie di pale con traking diferente addirittura ho una coppia di pale in plastica che mi ha fatto letterarmente impazzire vanno fuori traking a secondo del numero di giri.cmq se compri pale di qualità tipo saab difficilmente avrai questi problemi. ti do un consiglio su di una manina portapala fai un segno esempio rosso adoperando pennarelli indelebili smalto ecc in modo che in caso di smontaggio e rimontaggio delle pale monti sempre le pale nella stessa posizione logicamente devi avere il classico nastro sulle pale.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando