dalla foto sembrava balsa..scusa. Si avevo capito che gli elastici erno stati messi quelli soolo per foto, era giusto per dirti quali ho usato io per queto tipo di modelli.
Per quanto riguarda la verniciatura, puoi usare o colori acrilici all'acqua, quelli usati per modellismo statico, ma li trovi anche nelle cartolerie, oppure quelli che vendono in ferramenta (magari li diluisci all'occorrenza).Anche i barattolini humbrol vanno bene o le bombolette sempre di vernice all'acqua, io non le ho trovate dalle mie parti. Pare che quelle che danno ottimi risultati e sono molto comprenti sono quelle della Talken...se non ricordo male si chiamano "punto acqua".
Per quanto riguarda la carta adesiva, va bene, certo io forse non ci rivestirei interamente il modello perchè lo appesantisci troppo...forse posso anche sbagliarmi. La puoi utilizzate per fare dei decori...lo usata anche io, anzi mio padre la usava ai tempi dei modelli a scoppio...
Se vuoi che la carta aderisca benissimo (anche se già così va bene) puoi passsarci sopra il ferro per monokote ma SOLO dopo aver interposto tra il depron e la carta adesiva, il supporto in carta che togli dalla pezzo stesso da incollare...in modo tale da non fondere la plastica...stai attendo però a non riscaldare troppo il depron. Ripeto questo è giusto un metodo per far attaccare in modo super la carta (o meglio, la plastica) adesiva al depron ma anche senza ferro si attacca bene.
Per il carrello principale, provalo così , può darsi che andrà bene ugualmente .
ciaoooo
|