Discussione: Problemi Al Giroscopio
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Vecchio 14 settembre 07, 18:47   #15 (permalink)  Top
Derkein
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Originalmente inviato da snoozyster
Dex1, non è per contraddirti sempre, ma.....

Il giroscopio ,come scritto prima, NON IMPORTA a che distanza dall'asse di rotazione lo si installa.

Se l'elicottero è bilanciato, esente da vibrazioni, il giroscopio funziona ESATTAMENTE nello stesso modo se lo metti a 1mm dall'albero rotore, sulla punta o in fondo alla coda.

Il lavoro del giroscopio è sempre ed assolutamente lo stesso.

Le cose da tenere a mente per un corretto funzionamento del giroscopio sono:

- vibrazioni eccessive . Se il modello 'vibra', in coda probabilmente avrai la vibrazione più accentuata!!

- calore. Il giroscopio deve essere tenuto lontano da fonti di calore

Ergo, se il modello non è centrato e vibra, dovrai 'sudare' per trovare il punto meno soggetto alle vibrazioni.

Altrimenti, lo ripeto, dove lo metti lo metti, il suo lavoro lo fà ESATTAMENTE nello stesso modo, senza modifica alcuna dei parametri operativi (leggi sensibilità)

Ti saluto citando Cioran, filosofo e scrittore rumeno:

“Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.”

Ciao

Claudio
La citazione ci sta anche bene alla fine del tuo intervento.

Purtroppo per finire una risposta come la tua appropiatamente bisognerebbe fornire delle informazioni utili all'interlocutore per capire le tue conclusioni, non ne convieni?
Potresti dare dei link, delle figure ... qualsiasi cosa ti venga in mente.
Diversamente l'intervento perde il suo valore e diventa solo una celebrazione del tuo ego ...

Se non vuoi rispondere a dex basta che non scrivi.
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