Grazie a tutti per le risposte. Il mio problema e' economico (non uso l'aerografo cosi' spesso da spendere sui 100 euro per il compressore) di spazio( il compressore a bombola dove lo metto? che altri usi se ne fanno per chi vive in un appartamento in citta'?
), e di rumore (il compressore a bombola ho letto che fa un rumoraccio quando e' in azione, ma questo avviene ogni quanto tempo? se per esempio ho una bombola da 25 litri quanto tempo posso usarla prima che rientri in azione il motore? quanto tempo impiega per riempire la bombola vuota?). Insomma, e' un bel dilemma
Una curiosita': ma i compressori silenziosi che vendono come professionali e sono una specie di parallelepipedo a vedersi con manometri e valvole, ce l'hanno la bombola o funzionano senza? A me pare che non ce l'abbiano, forse sono fatti per evitare il getto impulsivo? Ultima cosa: attualmente con l'aerosol avevo una buona resa, sufficiente per i miei scopi pero' usavo un semplice aerografo a singola azione. Ho rimediato a poco uno a doppia azione e sulle prime pensavo fosse rotto perche' al massimo il getto usciva poco ampio, per fare una superficie grande avrei impiegato molto tempo. Poi ho attaccato una bomboletta di aria compressa e per magia il getto e' diventato forte e ampio, quindi il mio aerosol forse per quel tipo di aerografo e' fiacco. Secondo voi c'e' qualche possibile accorgimento per modificare l'aerosol ? Non faccio aerografia di precisione, magari si puo' (e si risolvono problemi di cui sopra
). MI pare che il mio aerosol attualmente dia massimo 0,7 bar. Grazie!!!