Discussione: Batterie litio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 07, 15:10   #3 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Luka74
grazie ai vostri interventi comincio a capire qualcosa riguardo ai regolatori ecc.
Però il problema rimane per cio che riguarda le batterie al litio.
ho ordinato un variatore giusto e l'ennesima batteria, mi arriva a casa la monto subito sul mio minimag vado a volare.. perfetto, dopo circa 15 minuti si scarica, la collego al caricabatt per le litio, seleziono le 2 celle (la mia batt è una 2 celle 2100 milliamper) seleziono il voltaggio, collego l'equalizzatore al caricabatt e inizia ad equalizz le celle,appena terminato il caricatore non da segni di vita, nel senso che la spia rossa che, quando la batteria è in carica dovrebbe essere sempre accesa, invece lampeggia dandomi il segnale di errore. quindi, arguisco di aver bruciato l'ennesima batteria..
qualcuno può aiutarmi? dove ho sbagliato? forse avrei dovuto caricare la batteria prima di utilizzarla?

il filo è a filo, il piombo è a piombo ma il muro è storto!
No, fermo, non è detto che siano andate le batterie, guarda cosa succede a me http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=64772

E le mie vanno perfettamente .....

Per Alberto: penso intendesse che come le ha ricevute così le ha usate senza caricarle prima, le lipo nuove anche a me arrivano quasi sempre oltre la metà carica.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando