Discussione: benzina o glow
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Vecchio 14 settembre 07, 12:19   #2 (permalink)  Top
2M86
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Ciao.... ricordo bene Sacilotto a Pordenone, ho comprato parecchi modelli lì!
Il negozio poi era stato trasferito a Fontanafredda, ma dopo circa 4-5 anni è stato definitamente chiuso!
Da Schweighofer hai fatto un ottimo affare a quel prezzo!!

Per il P38, io sul mio ho 2 Saito 125 4T (21cc).
Il problema di tale modello è che non c'è tantissimo spazio per montare i motori, a meno di fare drastiche modifiche (allungare le nache motore...).

Io avrei voluto montare 2 OS 120 Surpass III oppure 2 Yamada 110, le due soluzioni migliori in quanto a potenza ed anche ottimali per il baricentro, ma purtoppo non ci stavano!
A priori ho scartato l'idea dei 90 4T anche se ci stavano sul modello, ma non sono sufficienti come tiro (pesa 9,5Kg).
Invece il Saito 125 ha il carter e dimensioni di un 90, e come tiro è una via di mezzo tra un 90 e un 120.
L'unico problema è che montando quel motore ho dovuto mettere 2-3 etti di piombo sul muso!

Mettere 2 Webra 90 2T benzina non so se è una buona idea.
Prima cosa non so se hanno lo stesso tiro del Saito 125 4T, poi dal lato riproduzionistico i 4T per il rumore sono il top ed anche sul lato della carburazione e della regolarità sono migliori dei 2T.
Inoltre, ricorda che sul modello io con tutto montato ho 12 servi, e mettere anche le 2 centraline elettroniche dei motori diventa rognoso per la radio e possibili interferenze!!
Se guardi da Scherighofer, i Saito 125 4T li hanno in vendita a 300 euro, penso che come costo i Webra 90 siano lì lì.....
Altri consigli:
- se non hai un auto o un carrello adatto al trasporto fai il modello tutto smontabile. (in campo in 30 min lo monti)
- monta un antenna tipo modelli a turbina, di quelle dritte!
- se nella scatola hai anche i retrattili, occhio alla valvola di riempimento e alla valvola di smistamento perchè le mie perdevano.
- tieni l'impianto radio più avanti possibile per non avere grossi problemi con il baricentro
- monta i motori su dei banchi ammortizzati, altrimenti dopo 2 voli ti smontano il modello dalle vibrazioni
- se non sono stati fatti cambiamenti al modello, in volo l'elevatore dev'essere trimmato 10mm in giù per avere il modello che vola dritto.



Ciao!
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