Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 07, 10:37   #4 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
Ciao raga, sono distrutto e demorallizato.. non vedevo l'ora di passare dal king2 al mini titan, ma ora che è arrivato con la sua bella ff7 non vuole proprio saperne di darmi retta..
C'è qualcuno di voi che vola con minititan e ff7 che può dirmi almeno in quali canali della rx collegare gli spinotti?Ho seguito il manuale dell'heli e della radio (impostata in mode2) e come fare una sommaria e iniziale configurazione della radio(di cui per ora ho capito poco niente..sono riuscito solo a impostare il modello a 120°, bisogna impostare hr3 vero?)
I servi quando si muovono lo fanno in modi sbagliati, e il motore non va proprio..
Lo so che è dura ma vi prego aiutatemi

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=64680

Qui abbiamo cercato di riassumere un pò il metodo di settaggio del 120° CCPM del mini titan e la mia spiegazione è dta per radio futaba FF9, quindi molto simile alla tua.
Penso che tra i consigli che ho dato io e quelli di elnonino potrai trovare la soluzione, almeno in parte.

Quanto ai canali, dovrebbe essere così:
1 AIL
2 ELE
3 GAS
4 RUDDER serv coda
5 GAIN gyro
6 PITCH
7 8 9 sono canali liberi, uno dei quali si usa per la batteria e il resto per GV o altro.

Una volta impostato il piatto devi controllare il reverse dei servi del ciclico agendo appunto nel menù reverse, fai in modo che i servi si muovano tutti nella stessa direzione, poi dal menù swash agisci per i piccoli aggiustamenti. I valori indicati intorno al 30% mi sembrano bassi, se non erro dovrebbero essere vicini al 50%.

Questo detto molto sommariamente, comunque senti anche AlexxZeta, credo che un aiuto non te lo negherà, soprattutto per il motore perchè di elettrico non ne capisco una mazza......se possibile eventuali richieste che farai pubblicale qui, ovviamente con le relative risposte....mi saranno utili a breve pure a me .

Saluti,
Leo.
Ciao.
joele98 non è collegato   Rispondi citando