Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 07, 09:47   #3 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Purtoppo non ho la FF7, comunque per il collegamento dei servi e del motore devi seguire l'assegnazione dei canali indicata sul manuale della radio e non quello dell' eli.

Poi devi vedere che curve gas e pitch sono impostate, quindi contollare eventuali miscelazioni con canali ausiliari.

Sulla mia MC22 ad esempio il motore non parte se non porto il potenziometro del ch7 oltre i 50%, questa è una sicurezza in avviamento oltre che consentire poi nel restante 50% di corsa la limitazione giri motore. Io utilizzo anche tale miscelazione per attivare il totalizzatore tempo motore.

Non variare assolutamente le impostazioni del regolatore di serie, vanno bene così, quindi soft-start inserito e governor escluso.

Per identificare i canali ed il verso di rotazione corretto io ho collegato un po di servi volanti alle varie uscite della ricevente e poi ho giocato con il tx, almeno avevo un riscontro visivo delle modifiche senza rischiare di danneggiare il modello.

Armati di pazienza, io da solo ho impiegato 4 ore a sistemare il tutto, poi per i primi voli imposta le curve consigliate per i principianti sul manuale del MT.