Citazione:
Originalmente inviato da francescob Devi prolungare le linee del bordo d'entrata e d'uscita alare fino alla mezzeria della fusoliera.
Si escludono dal calcolo dell'area le zone delle tip che presentano curvature particolari, tipo le tip del fox.
Il carico alare si riferisce per convenzione al peso complessivo diviso l'area complessiva, anche quella all'interno della fusoliera.
Se dividi il peso per la superfice alare solo all'esterno della fusoliera calcoli un'altra cosa...il carico alare netto.
Ciao ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
Francesco |
Ottimo, è quello che mi serviva sapere....
Ma genericamente tra noi modellisti, si usa il carico alare netto??
@Doc, assolutamente no. Il primo swift (quello super rinforzato) è 5,9kg, il mio dovrebbe essere sui 5 o forse sotto di poco (ci abbiamo messo più vernice essendo più leggero all'origine, ma non vorrei avercene messa troppa
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
). Nel w-e dovrei finirlo o quasi e sapere il peso preciso.
Ho messo le foto del primo sulla discussione "ci siamo quasi".
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