Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 07, 14:16   #6 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Scusa vorrei anch'io acquistare uno speed 300 6v e migliore la coda

mica per caso mi sai dire sove si puo acquistare online il motore con il pignone già montato (non ho un estrattore e vorrei conservare il motore originale integro) e cos'è coda Mini Speed se serve prendo anche quella

Ma lo speed 300 lo riesco a far girare con il pacco batteria originale del df?
Lo speed 300 6V gira sicuramente anche con il pacco originale; ma credo che l'assorbimento sia un po alto e metta a serio rischio gli stadi di potenza della ricevente 4in1, già con le Lipo a 7,4 volt scalda un po di più.

Per estrarre il pignone non occorrono estrattori, basta una lastra di metallo, un pezzetto in acciaio da 1-1,2 mm di diametro ricavato da un rinvio dei servi, una morsa ed un martello.

Nella piastra in acciaio si ricava con seghetto o disco una fessura larga 1,5 mm e lunga un cm, ci si infila il perno motore con l'ingranaggio rivolto verso l'alto ed il motore verso il basso.
Con il martello si batte sul pernetto in acciao tenendolo in asse con l'albero motore.

Per inserire l'ingranaggio sull'albero del nuovo motore lo si imbocca a mano e poi lo si forza usando la morsa, bisogna avere cura di interporre un pezzo di metallo duro sulla parte posteriore dell'albero motore, in modo che la forza venga esercitata solo lungo il suo asse.

Il micro speed sostituisce il motorino di coda originale che ha vita decisamente breve.

Se cerchi nel sito trovi alcuni link su come effettuare la modifica, mi pare sia www.heli4.com, montando un elica per aerei al posto dei palini di coda.

Io invece ho smontato il pignone dal motorino originale fuso (l'albero è da 1mm di diametro) ho allargato il foro a 1,45 mm e poi l'ho montato sul Micro Speed fissandolo con una goccia di frena filetti.

Ho fissato il nuovo motore al supporto originale con abbondante colla a caldo; i puristi avranno da ridire ma il tutto per ora resiste senza problemi; più avanti se avrò tempo mi farò al cnc un supporto ad hoc.

Se serve ed interessa vedrò di postare alcune foto delle modifiche.
__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando