Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 07, 13:40   #7 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da alex_goku2
Scusate ma così uno si può pure fare un combat che fa l'hovering!! Oppure un pylon che corre su e giù (come certi scoppiettari).
Va bene brushless ma ci vuole una limitazione alle potenze , credo che limitare eliche e giri possa costituire un buon inizio. Ma limitate in modo che gli aerei volino come riproduzioni e non come pylon.
la limitazione a 3 celle è gia una ottima limitazione. se uno si vuole fare il "pylon" può anche farlo, ma sarà costretto comunque ad usare motori dall'alto assorbimento quindi batterie molto grosse per fare i 5 minuti di gara. e quindi per non far salire il carico alare alle stelle che non ti permetterebbe di essere manovrabile, dovrebbe fare un modello grosso, diciamo 1,2-1,5mt, ma in questo caso i pesi appunto aumentano e quindi andrebbe comunque lento.

E comunque un discorso di questo tipo lo farebbe solo chi ha soldi da buttare perchè un pacco lipo 3 celle da 2500-3000mah non costa poco e i rischi di buttarle dopo 1 minuto di volo perchè gli spacco l'aereo con il mio da 50€ sono alti...

Durante tutte le brove con i brushless che abbiamo fatto fino ad oggi, non si è visto nessun "mostro". tutti i modelli con motori e eliche diverse, ma le potenze erano sempre nello stesso range e anche in volo le prestazioni erano pressocchè uguali.. anzi.. spesso chi andava più veloce non riusciva a fare neanche un taglio ed era costretto solo a "scappare" per tutto il volo, mentre chi andava più lento e più manovrabile riusciva anche a tagliare.

Quindi, come dire, il decidere di non porre limitazioni, non è per sfizio, ma perchè si è visto da "prove pratiche sul campo di battaglia" che in realtà non serve
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando