Discussione: calcolo carico alare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 07, 12:10   #7 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da francescob
Devi prolungare le linee del bordo d'entrata e d'uscita alare fino alla mezzeria della fusoliera.
Si escludono dal calcolo dell'area le zone delle tip che presentano curvature particolari, tipo le tip del fox.
Il carico alare si riferisce per convenzione al peso complessivo diviso l'area complessiva, anche quella all'interno della fusoliera.

Se dividi il peso per la superfice alare solo all'esterno della fusoliera calcoli un'altra cosa...il carico alare netto.

Ciao
Francesco
io non mi complicherei la vita con prolungamenti ecc.,.. faccio come han già detto gli altri , ovvero il carico alare netto, tanto per essere sicuri di aver un minimo margine, perchè se non calcolo la fusoliera il carico e lievemente maggiore e quindi ho un parametro di valutazione secondo me mligliore, ed anche perchè con i nostri modelli le differenze sono minime.
felicegiornata a tutti
Fiorello.
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando