Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 07, 23:17   #55 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Siccome l'appetito vien mangiando, dopo le primissime soddisfazioni con il 5#8 che mi sono appena comprato per iniziare, sto già cominciando a pensare a quello che potrebbe essere il prossimo passo.

Lo so, mi sto prendendo in anticipo, ma intanto mi piace cominciare a pensarci.

Chiedo quindi suggerimenti:

1) quale può essere un buon eli non coassiale per continuare ad imparare, e che possibilmente resti abbastanza economico (sono ancora in fase iniziale e non è ancora detto che questo hobby diventi definitivo, principalmente per la mancanza di tempo da dedicarci)

2) Questa volta preferirei che NON fosse RTF, ma comunque avesse tutta l'elettronica esclusa la radio. Vorrei usare la mia Futaba 9CHP per non riempirmi di radio a casa e per risparmiare magari qualche soldino.


Grazie

Marco
Marco, purtroppo pretendere che tale elicottero debba essere economico e non RTF, mi pare un pò difficile...

Considera il costo di un modello "economico" NON RTF, TREX450, sulle 200 euro, poi giroscopio, servi, batteria,caricabatteria..altre 250 euro minimo. Il costo della radio, altre 200. Siamo ad oltre 600 euro, restando BASSI...

Considera invece i modelli RTF, ce ne sono molti a prezzi piuttosto contenuti 150\300 euro, ma NON sono adatti ad un principiante, si tratta di mezzi estremamente nervosi. (piccola eccezione per l'esky honey bee che però vola male fuori in quanto è leggerissimo e non ha il passo variabile)

Io ho recentemente acquistato un BLADE CP PRO che secondo me è il miglior elicottero RTF che ci sia sul mercato, l'ho tolto dalla scatola e ci ho fatto un bellissimo volato, ma ti confesso che i primi 2 minuti mi ha fatto un pò sudare, perchè molto molto nervoso..come del resto lo è il cp2, il 22E e company.....Se non sarai sufficientemente bravo x domarli, potrai restarci male..

Pertanto....metti in preventivo 600 euro e fatti un trex o un mini titan, considera il montaggio,il settaggio....per i quali, ti suggerisco di affiancarti ad un esperto...Per lo meno lì hai un settaggio completamente personalizzato, ed all'occorrenza possono anche essere heli piuttosto docili, basta usare un pò di esponenziale sui comandi e appesantire le flybar...

In alternativa, se scegli un RTF (tornando al primo esempio che ti ho fatto) sappi che sarà dura...mezzi così nervosi,richiedono una grande manualità.... Auguri per il tuo proseguimento.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando