2 ore? solo per smontarla.
Altre 3 per pulirla con alcool e rimontarla ingrassandola (troppo) e oliandola.
Erano entrate alcune piccole pietre usurando parti degli ingranaggi e sbriciolandosi. Per fortuna ho smontato tutto in tempo.
Il motore però l'ho solo spruzzato con aria compressa e leggermente oliato con un olio per circuiti elettrici. Ho notato che fa qualche scintilla ora però.
Nel rimontaggio ho notato che è meglio non stringere troppo le viti del braccetto delle ruote o non lavora bene l'ammortizzatore.
Infine ho notato che qualcuno per accedere al servo ho tagliato il fondo piatto dell'auto.
Io trovo più comodo svitare i braccetti metallici dello sterzo, svitare le 2 viti del servo ed estrarlo dall'alto senza smontare tutta l'auto!
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977 Azz che disastro
Certo che li sfruttate bene bene eh ? In effetti la polvere fine è una bella grana. Smonta tutto, pezzo per pezzo, sgrassa tutto bene, prendi i cuscinetti e lasciali un giorno nella trielina, poi lubrificali con olio fine e asciuga e ingrassa APPENA quello che c'è da ingrassare ( ingranaggi ) con un grasso per accoppiamenti meccanici. Prendi il motore e fagli il "trattamento" che si fa col rodaggio ( vedi nei vecchi post ). Un lavoro perfetto si fa in due ore o poco più a meno che non si trovi qualche pezzo rotto.
Usalo in terreni meno sporchi altrimenti ogni 2 3 scariche se vuoi avere buone prestazioni devi rifare tutto daccapo |