Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava ciao francesco, allora anche tu ti diletti nei "tapulli" (ovvero la capacità di fare le pezze, come si dice dalle mie parti),fai bene non utilizzarlo il pezzo, tempo fa mi si è rotto nello stesso punto tuo, anch'io l'ho riparato, ma l'ho fatto per vederlo li, non certo per utilizzarlo!
io col ciclico in alluminio ho risolto tanti di questi problemi, ma ti assicuro (e credo ti sia capitato di vederlo in internet) è caro, praticamente è il costo di un altro elicottero!
hai ragione la plastica ci costa cara, considerando soprattutto che viene prodotta in migliaia di pezzi, e che la manodopera in cina non costa niente (purtroppo per loro)!
non vedo l'ora di poter adoperare un pò il belt, nel frattempo mi esercito col blade cp, del quale sto aspettando il super landing skid (i pattini originali, si rompono che è una meraviglia).
Have a nice fly.
ciao, diego |
Ciao diego, un collega di lavoro che si diletta a costruire locomotive a vapore, mi ha prospettato la possibilità di costruire alcuni leverismi in alluminio, o ergal partendo da barrette di adeguato spessore lavorate con delle piccole frese. Mi diceva che l'ergal ha un basso punto di fusione, ma che i pezzi che ci interessano non possono essere ottenuti a stampo, in maniera semplice, ma per fresatura potrebbe essere possibile. Io purtroppo non dispongo di queste attrezzature, nè ho esperienza tecnica per fare cose del genere, però penso che una leva con due cuscinetti si potrebbe studiare....
Girando su ebay ho trovato queste pale
http://cgi.ebay.it/CARBON-FIBER-325m...QQcmdZViewItem
secondo te sono in carbonio o è una imitazione?