Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 07, 11:33   #34 (permalink)  Top
DLGluca
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
1)E' come se qualcuno venisse a casa tua ad affiggere un cartello con scritto "Prodi è un ladro"...vi farebbe piacere? non l'avete scritto voi, ma è appeso fuori da casa vostra...da chi pensi vada il signor Prodi a fare querela?
Twenty, il caso che hai esposto non fa fede. Prodi è un personaggio pubblico e come esponente politico, può ricevere questo tipo di calunnie senza incappare in querele varie. Vedi il "buffone" dato a Berlusconi, finito in una bolla d'acqua.

La privacy nei forum, và pienamente rispettata ed infatti in questo mi trovi perfettamente d'accordo.
Ma in caso di "truffe", avvisare i vari utenti di non acquistare da tizio e caio, non pregiudica nessuna violazione della privacy, così come publicare un numero di postepay, il quale è totalmente anonimo ed irrintracciabile.

L'importante è NON additare il personaggio con frasi pesanti e senza fondamento (ladro, truffatore) in quanto incappare nella diffamazione è facilissimo. Anche un ladro o omicida, fin quando non esistano prove sciaccianti a suo carico, è sempre innocente...

Il fatto che nel forum esista una sezione "mercatino", il B.R. dovrebbe anche prendersi la responsabilità affinchè queste cose non accadano, comportandosi nel miglior modo affinchè vengano evitate e non semplicemente distogliendo ogni responsabilità dal suo operato....

Susate lo sfogo..
__________________
Gianluca
DLGluca non è collegato   Rispondi citando