Discussione: Neofita cerca aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 04, 19:42   #2 (permalink)  Top
Angqwe
User

Data registr.: 13-08-2002
ti rispondo io che ho cominciato da poco...

x quanto riguarda la motorizzazione è una scelta tua...mi spiego...se preferisci bassa manutenzione, poco rumore e pulizia (non unge, non rimane sporco di olio dopo il volo costringndoti a pulirlo con alcol) scegli l'elettrico...di contro avrai che i tempi di volo sono leggermente + corti. x quanto riguarda la dimensione sappi che i piccoli modelli non sono proprio il meglio x iniziare (almeno mi hanno detto così) xche sono nervosetti...infatti se ci fai caso i trainer in genere hanno delle belle aperture alari... ora non conosco il photo one (che mi sembra sia il volt...qualcuno mi corregga se dico cavolate)

x quanto riguarda il modello della de agostini so solo che ha alzato un grosso polverone tra i modellisti xchè se non ricordo male era un biplano...assolutamente inadatto x cominciare (troppo difficile nel pilotarlo) in + mi sembra che fornissero una radio non omologata (almeno così ho letto su una rivista) e in genere i materiali non erano dei migliori....in + alla fine il costo era superiore ad una scatola di montaggio di una delle tante marche che producono modelli.

io come te mi sono costruito un modello da solo...partendo xò da un progetto scaricato da internet...è un trainer con un grande diedro (l'ala, guardandola dal muso del modello sembra una v molto larga) quindi stabile, lento e perdona un sacco di errrori...concordo con te x quanto riguarda il fatto che la cosa migliore è costruirsi il modello da soli (se si ha tempo)

x il profilo del modello che dici guarda nel sito...mi pare che sia spiegato molto bene come costruire il volt (che è uguale al photo one)...

cmq vedrai che qualcuno sapra consigliarti sulla bontà o meno del photo come primo modello... (sicuramente è economico quindi una cosa buona dato che all'inizio si tende a distruggere abbastanza)

ciao...
Angqwe non è collegato   Rispondi citando