Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 07, 18:33   #4 (permalink)  Top
SlAiMeR
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
La domanda è davvero tosta, e alza non piu di un problema.
Però io ci provo a rispondere, e per farlo inizio dalle cose semplici e sicure che ho in testa:

1) il picooz è sicuramente un elicottero SICURO (se gli arriva anche in faccia difficilmente può farlgi male), è un elicottero RESISTENTE (io lo tiro contro il muro e lui con le sue appendici estremamente flessibili non si scheggia nenahce..e si che di botte ne ha prese tante). A livello tecnico il picooz (o per lo meno la copia che ho io ma credo sia la copia totale) ha 2 canali (su/giu, dx/sx). Ossia dando gas lui sale abbastanza stabilmente e quando non lo si fa salire, ma si dosa il gas per tenerlo a mezz'aria lui avanza pian pianino avendo il baricentro leggermente spostato in avanti. Col canale dx/sx che di fatto controlla il rotore di coda l'eli curva a dx/sx che unitamente all'avanzamento "automatico" fa una virata niente male
Quindi facilissimo da pilotare, ci si svolazza bene perchè con un minimo di mano (3 minuti di esercizio) si riesce a farlo svolazzare in giro per la stanza, anche piccola tanto non si rompe e soprattutto SICURO, non si rompe lui e non fa del male
"Lo si potrebbe dare in mano a un bambino" è quel che ho pensato quando l'ho preso. Ed è davvero così.

2) Però certo, se il piccolo sogna un elicottero elettrico (e ne ha visto uno dal vivo) c'è il rischio che rimanga un po' deluso dalle piccole dimensioni (a noi grandi è piaciuto perchè è microscopico e possiamo girarci in casa stesi sul divano che è una bellezza, ma ai cuccioli piacciono cose gigantesche, camion, aerei, e nn ultimi elicotteri, che credo immaginino come mezzi grandi).
In quest'ottica allora esiste una copia identica del picooz di dimensioni maggiori, ossia i famosi due canali che vendono i cinesi e si trovano su ebay a 30 euro.
PERO' DEVO DIRTI CHE NON L'HO MAI NE PROVATO NE VISTO VOLARE, QUINDI NON SO QUANTO SIA RESISTENTE E/O POCO PERICOLOSO..le dimensioni diventano già quelle di un dragonfly 4 o poco meno..e i rotori se sono rigidi cominciano a essere dei bei frullatori.. se aggiungiamo a questo il fatto che di un 2 canali non si riuscirà mai ad avere un controllo preciso di dove vada non mi sento di consigliartelo vivamente

3) Esistono a questo punto (prima di arrivare ai coassiali -i lama-) gli heli 3 canali che se non sbaglio sono sempre dei coassiali (bipala) in cui però si controlla su/giu, avanti/dietro, e dx/sx (con la coda).
Non conosco nemmeno questi (ma si trovano su ebay sempre a 30-40 euro circa). Sono preferibili ai 2 canali, perchè se il papà aiuta il bimbo possono arrivare insieme a controllare davvero dove va l'eli e non tentare di domare un 2 canali che cerca di andare dove vuole.
Sono pur sempre degli heli non microscopici, quindi non totalmente sicuri come il picooz, ma piu dei 2 canali.
A questo punto converebbe forse prendere un coassiale (che al bimbo piacerebbe davvero molto perchè sono esteticamente molto curati), ma effettivamente il danno che si crea rompendolo è maggiore dei 3canali da 40 euro.
e' anche vero però che un 2 o 3 canali dei venditori cinesi se dopo una botta si rompe difficilmente si ripara, mentre i ricambi del lama sono facilmente reperibili e molto economici (e con un solo crash non possono rompersi piu di tanti pezzi).

Il mio verdetto finale dall'alto della mia ignoranza è:
6 anni...ottimo il picooz, fattibile un coassiale sotto il costante controllo del papà
4 anni..la vedo dura..ma se proprio volesse l'eli anche lui si possono prendere due picooz, che di danno ne fanno poco-niente a se stessi e agli altri.

Il quesito resta però moooooolto duro

Spero di esser stato utile!
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando