Evidentemente il minimo si è ingrassato.
Devi, pin pianino, una o due tacche alla volta, avvitare lo spillo del minimo finchè il passaggio è senza incertezze.
Di conseguenza vedrai che sarà necessario svitare un pò quello del massimo.
Hai mai smontato un carburatore Supertigre ?
Se lo smonti vedi che il "gigleur ", cioè quel tubetto in ottone che porta gli spilli e al quale arriva la miscela, ha una apertura nel senso della lunghezza a forma di quella cosa che una canzone alpina canta " l'è fatta a barchetta, l'è fatta per fare all'amorrrrr...."
Se ci avviti gli spilli li vedi fare entrambi capolino in questa apertura e tutti e due lavorano di converso per fare entrare la miscela nel condotto.
Perciò se uno l'avviti l'altro, magari solo di un pelo, lo devi svitare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |