[QUOTE=andrea4773]
Citazione:
Originalmente inviato da virgiliomodellista Ciao
Con Mac proprio non saprei che dire, col PC e Photoshop, riesco ad ingrandire e rimpiccolire i modelli a mio piacimento anche facendo più stampe ed incollarle fra loro (tipo Puzle), mantiene la scala ed i disegni rimontati vengono bene.
... ma se vuoi un consiglio, non fare una barca impegnativa, fai un semplice Gozzo, una scialuppa, insomma una barca meno impegnativa, e vedrai avrai lo stesso piacere di un modello più grande che potrai sempre fare in seguito, basta prenderci la mano, acquisterai più esperienza ed avrai più soddisfazione.
Ciao e auguri
........... Virgilio
Ciao
grazie per il consiglio , penso che farò proprio così . Ho visto che hai allegato uno zip ma risulta protetto da password .... me la invii ???
Le foto allegate sono molto belle , io vorrei realizzare il modello presente nella seconda foto da sinistra . Hai i piani di costruzione ??
Grazie
Ciao
Andrea |
Quello è il "S. Giovanni" un galeone spagnolo, purtroppo NO!, quella è la rivista a fascicoli della deAgostini, e non hanno mandato i piani di costruzione.
per questo son contrario alle scatole di montaggio, ti mandano tutto, non è spiegato bene e se vuoi rifarlo non puoi.
Posso favorirti per la nave egizia che non è protetta da copiright in quanto "DOVREBBE" essere eseguita su cartoncino, ma ci sono tutte le indicazioni delle ordinate, della chiglia ecc..
Io l'ho rifatta in legno con i risultati che vedi.