ehm.. calma. prima le basi....
La corrente I assimiliamola alla quantità di acqua che passa in un tubo, il voltaggio V assimiliamolo alla sezione del tubo. Ecco che l'acqua che passa in un tubo è data da V*I.
La V la definiamo noi, la I dipende dal resto, ovvero dalla R del circuito, tornando all'acqua, puoi avere una pompa in grado si sputare fuori 200 litri di acqua al minuto, ma se usi un tubo piccolo l'acqua al minuti sputata fuori da tubo sarà solo 50lt/minuto.
Con la corrente è uguale.
Un
trasofmatore classico da 300W a 12 Volt può erogare 25A, ma un alimentatore da pc è più complicato.... e non è così! ...sull'alimentatore da pc c'è scritto quanta corrente eroga per linea, ad esempio 25A sulla linea da 5V e 10A sulla linea a 12V ... che in totale fanno:
25*5 = 125W
10*12=120W
altre piccole potenze qua e la, sommi tutto e piu o meno (ho messo dati invetati) arrivi a 300W
Tornando al filo, puoi anche avere un traformatore da 300W e 12V, ma per erogare 25A ti serve una resistenza di 0.48Ohm (R=V/I) ..... che col fino NiCr saranno si e no 10cm di filo..
Con 60Cm di filo la R aumenta e diminuisce la I... quindi il filo non scalda. per scaldare hai 2 strade:
-diminuire la R aumentando la sezione del filo
-aumentare la V cambiando alimentazione
................capito come?!
ps. non ho risposta alla tua domanda, in genere quello di cui parli è un alimentatore perfetto. se esiste costa un milione di euro!