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Vecchio 11 settembre 07, 00:57   #4 (permalink)  Top
TheStar123
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DF 5#4 anzichè 5#8

Citazione:
Originalmente inviato da alexone85
Ciao ragazzi,
possiedo un walkera 5v8, gia da subito dopo una decina di minuti di volo vedo un comportamento anomale, l eli inizia a roteare su se stesso, tolgo motore, atterro e vedo che uno dei 2 motori non tocca bene sulla corona e quindi la sgrana leggermente...
smonto in questo modo:
- levo carrello
- levo porta lipo
- levo traliccio coda
- levo cupolino
- levo gabbia (e la plastica attorno ai servi che copre i motori e servi)

da qui faccio un po leva appoggiando il cacciavite tra motore e la gabbia quadrata dove dentro ce l albero, facendo cosi vedo che il pignone del motore si avvicina alla corona e tutto torna ok. dopo un altro volo stessa storia, solo che ora si e sgranata una corona...

non ce un modo per bloccare meglio i motori? metterli piu vicini per avere un migliore accoppiamento? sulla pistra dove sono fissati i motori non era meglio fare delle asole per traslare il motore piu o meno vicino alla corona??

non so piu che fare, non posso dopo ogni volo smontare l elicottero per rifare l accoppiamento in modo faidate o cmq rovinare le corone...

datemi una mano...

grazie mille.
Ciao,
io ti riporto la mia esperienza...
dopo 2 df 5#4 completamente distrutti ho preso un 5#8, forte del fatto che fosse un po' piu' robusto, purtroppo pero' secondo la mia umile esperienza il 5#8 poggia i motori su delle linguettine metalliche poco resistenti di conseguenza puo' succedere (cioè quello che mi è successo) che dopo un crash i motori, subendo la botta, piegano le linguettine del loro supporto portando i pignoni a lavorare storti e da lì l'usura smisurata delle coroncine di plastica!!!
Prova a raddrizzare il più possibile le staffette dei motori forse riesci a risolvere il tuo problema....
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