Per rinverdire il topic posto alcune foto del mio "Acrostang" (vedere per credere ) gentilmente scattate dal collega di mille svolazzi angelo19. Foto magistrali, in quanto è riuscito a non far risaltare il piano di coda storto
.
Ieri ha rivolato, e insieme al forte vento del giorno prima è sparito lo snap di coda. Quindi il progetto è validissimo e l'ho realizzato benone
.
Poi ci ho messo del mio . . . non avendo regolato il cut-off del motore sono riuscito, dopo una serie di tentativi infruttuosi di atterraggio (troppo veloce con motore al minimo
) e un touch and go pazzesco sull'erbaccia alta, a fargli prendere una bella e sonora botta di muso sulla dura terra. Il modello è rimbalzato e, nonostante la botta, si sono leggermente aperte le sedi anteriore e posteriore di inserzione dell'ala. E una leggera incrinatura sul troncone posteriore.
Il modello è sano, e con un pochino di prodigiosa colla a caldo torna a volare, ma la tentazione di fare una nuova fuso con direzionale maggiorato e mobile è forte
. E magari con il piano di coda dritto
.
Saluti e buona visione.
PS: si accettano solo critiche costruttive
!!