Discussione: spitfire in polionda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 07, 23:03   #45 (permalink)  Top
criptico
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Smile

Per rinverdire il topic posto alcune foto del mio "Acrostang" (vedere per credere ) gentilmente scattate dal collega di mille svolazzi angelo19. Foto magistrali, in quanto è riuscito a non far risaltare il piano di coda storto .

Ieri ha rivolato, e insieme al forte vento del giorno prima è sparito lo snap di coda. Quindi il progetto è validissimo e l'ho realizzato benone .

Poi ci ho messo del mio . . . non avendo regolato il cut-off del motore sono riuscito, dopo una serie di tentativi infruttuosi di atterraggio (troppo veloce con motore al minimo ) e un touch and go pazzesco sull'erbaccia alta, a fargli prendere una bella e sonora botta di muso sulla dura terra. Il modello è rimbalzato e, nonostante la botta, si sono leggermente aperte le sedi anteriore e posteriore di inserzione dell'ala. E una leggera incrinatura sul troncone posteriore.

Il modello è sano, e con un pochino di prodigiosa colla a caldo torna a volare, ma la tentazione di fare una nuova fuso con direzionale maggiorato e mobile è forte . E magari con il piano di coda dritto .

Saluti e buona visione.

PS: si accettano solo critiche costruttive !!
Files allegati
Tipo file: zip Acrostang.zip‎ (3,31 MB, 187 visite)

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando