Citazione:
Originalmente inviato da twentynine sembra interessante...spiegati... |
Premesso che il mio intento ultimo era imparare, contando anche sul fatto che "sapevo" chi osservare, ho notato quanto detto prima.
In particolare parlo di Sacchi.
A parte il lancio notevole (piu' come pulizia e precisione che come altezza assoluta) ho notato una incredibile sensibilita' ed una capacita' altrettanto incredibile di sfruttare l'aria. Tutti stavano su quando c'era la bolla/colonna buona ma solo lui e pochi altri riuscivano a tirare in lungo il volo a prescindere.
E questo sempre... sia durante il momento buono che in quello non buono.
Saltava letteralmente da una termica all'altra. Faceva quota e subito si spostava a cercare ancora. Io invece entro in termica e sfrutto un po' a casa... Il risultato e' che se e' buona salgo molto e faccio "il volo", ma se e' scarsa mi ritrovo sempre senza spinta e non mi resta che impostare l'atterraggio.
Questo mi ha convinto ancora di piu' che la cosa che piu' conta e' un buon affiatamento con il modello e grande sensibilita' oltre che un buon "fiuto".
Altra cosa che mi ha piacevolmente sorpreso e' il fattore peso.
Il modello di Max era sui 300 grammi... questo fa ben sperare che si vorrebbe costruire un modello per conto suo.
Merafix