Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava no, non era per farti soffrire, bella forza, se non lo uso è normale che ce l'abbia intatto, per ora fa bella figura, comunque, per farlo così ci ho speso un bel pò (che forse non ne valeva la spesa), perchè i pezzi in ergal costano!
soprattutto la scatola di coda (oltre al fatto che se non sostituisci il tubo di coda con quello in carbonio, aggrava la posizione cabrata).
lascaia perdere non cercare di riparare la parte che ti si è rotta, è una zona troppo soggetta a sollecitazioni non conviene rischiare, è meglio sostituirlo.
l'unica cosa che a me si rompe facilmente in caso di cadute sono i link ad anello in plastica, quelli che uniscono il ciclico alla fly bar, ma ho già studiato una modifica per non pensarci più (che farei in caso mi dovessi trovare senza averne di ricambio), ovvero sostituirli con dei link co barretta filettata che passano laterali alle manine portapale, girando semplicemente le uniball alle quali sono attaccati. la prossima volta che le monto faccio una foto e la posto per capirci meglio. |
Ciao, ho riparato la parte, solo per vedere come veniva. Anche se sembra molto resistente non userò mai il pezzo. Il fatto che nell'estrarre i cuscinetti si sia staccato il piccolo asse mi fà pensare che ci fosse già una lesione. Comunque speravo si rompessero molto facilmente i cappucci in plastica degli uniball e invece saltano le sedi delle filettature....
Ci vorrebero dei leverismi in alluminio a basso costo, ripeto il prezzo che paghiamo per la plastica mi sembra eccessivo.
Il fermo dell'elicottero mi ha dato la possibilità di riprendere a volare con lo yak e il raven e ho visto che i pollici a furia di hovering si sono arruginiti.
Saluti, Francesco.