Citazione:
pigiu
4wd - 2wd
Ciao Al,
grazie per le tue preziosi informazioni.
Per passare da 4wd a 2wd ho letto che si può anche semplicemente togliere i perni di fissaggio tra l'asse e l'esagono delle ruote (credo sia meglio però la tua soluzione che fa girare meno ingranaggi e soprattutto non fa girare l'asse a vuoto nella ruota con possibile usura).
Ma la mia domanda é: si guadagna molto in velocità ad esempio sull'asfalto facendola viaggiare a 2wd?
|
ciao,
hai ragione questa è la soluzione migliore:
Citazione:
cacciavite, 3viti che bloccano il B5, dopo di che si toglie dal perno il G2 e il cuscinetto si rimonta il B5 e si ha 1a 2 ruote motrici
.
|
meno ingranaggi a vuoto e sicuramente meno usura inoltre in 1a prova che ho fatto ieri ho notato che se la trazione 2wd è posteriore non ci sono problemi anche togliendo solo il perno delle ruote ant. (non considerando l' usura degli ingranaggi a vuoto), mentre con solo la trazione anteriore è evidente un ' attrito dell' asse sulla ruota post. che anche senza perno viene sollecitata.
Su un possibile guadagno di velocità nel passaggio da 1 4wd in 2wd ho i miei dubbi, + che altro ho notato un leggero incremento + di coppia che in velocità .
Citazione:
pigiu grazie REfuso del benvenuto.
anche io per le batterie ho sentito che è bene conservarle in frigo se non usate.
|
un' ulteriore precisazione x conservarle: cariche o scariche in frigo?Grazie.
Citazione:
Francescorosso
La la Seben penso abbia commesso un errore a riguardo trasf monster a buggy, mi ha mandato solo 2 adattatori uguali x la scocca davanti mancano quello famoso ad elle e quelli x gli alettoni.
Quelli x gli alettoni devono essere destra e sinistra o sono uguali?
Quello a elle va messo nel buco dell'antenna e l'antenna dove và messa?
Ho visto che sul telaio il buco antenna della carrozzeria non corrisponde più al buco monster!
Ora faccio nuova richiesta e provo ad accludere la tua foto x farmi capire...
|
ciao, ma ti è arrivata la carrozza del buggy? Perchè i 2 supporti degli alettoni dovrebbero essere assieme alla carrozza e agli alettoni.
i due adattatori uguali che ti hanno mandato quali sono nella mia foto?
Ora non ho il buggy sott' occhio ma credo che i supporti x gli alettoni siano uguali, il supporto posteriore và messo centralmente nell' attacco corrispondente nel monster all' antenna .
l' antenna nel buggy se non ricordo male va messa nell' attacco che corrisponde nel monster al supporto sx post della carozza .
ciao Al.