Discussione: Seben topic
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Vecchio 10 settembre 07, 13:03   #83 (permalink)  Top
pigiu
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4wd - 2wd

Ciao Al,
grazie per le tue preziosi informazioni.

Per passare da 4wd a 2wd ho letto che si può anche semplicemente togliere i perni di fissaggio tra l'asse e l'esagono delle ruote (credo sia meglio però la tua soluzione che fa girare meno ingranaggi e soprattutto non fa girare l'asse a vuoto nella ruota con possibile usura).

Ma la mia domanda é: si guadagna molto in velocità ad esempio sull'asfalto facendola viaggiare a 2wd?

Luca

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
l' ho smontata e rimontata già una 10ina di volte...x i servo che si rompevano..
è abbastanza semplice la meccanica(3 cilindri dentati nella trasmissione avanti e 3 cilindri dentati in quella dietro),i cuscinetti in metallo(nella foto sono quelli blu,i rossi sono in nylon) sono sull' albero di trasmissione e non mi ricordo + se nei 2 cilindri dentati + grossi, tutti gli altri sono cuscinetti in nylon e sono a coppie in tutti i cilindri dentati e nelle boccole da cui partono i driver shaft delle ruote.


Sì,sì, confermo sgommano di brutto anche con il suo 560 e sulla moquette dove le ruote trovano un buon attrito si impennano di brutto e se non togli il gas stanno su 2 ruote finchè non sbattono da qualche parte...questo sempre e solo con buone batterie a piena carica...quando le batterie scendono di potenza ...non ce la fanno + anche xè credo ci sia una protezione che blocca il passaggio diretto dalla marcia indietro a quella avanti.
Se poi si vuole dare tutta la potenza solo sulle 2 ruote posteriori,quindi da 4awd a 2awd è semplicissimo:
cacciavite, 3viti che bloccano il B5, dopo di che si toglie dal perno il G2 e il cuscinetto si rimonta il B5 e si ha 1a 2 ruote motrici

ciao Al.
pigiu non è collegato   Rispondi citando