Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Non dimenticare qualche sasso dentro...
Bello comunque il tuo modello. Mi piacerebbe sapere quanto resistente sia dentro....
Il profilo mi piace molto.....
ciao |
Premesso che non ho molta esperienza di modelli... Ti posso solo dire che tentando di schiacciare con le mani la zona del karman (prima ancora di rinforzarla con un longheroncino) non ci riuscivo. Stessa cosa per il muso. Invece riesco facendo lo stesso sulla coda, ma devo schiacciare con molta forza.
Ho comprato per altri motivi del tessuto di vetro da 250 g/mq e mi sembra più piccolo di tramatura rispetto a quello che si vede all'interno della fuso.
Quindi mi sembra bella robusta. Ma non ho termini di paragoni.
Semmai la prossima volta che vado a volare mi metto a schiacciare un po' fusoliere così mi faccio un'idea
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
Le ali sono longheronate con una barra con sezione a U in acciaio o alluminio, più facilmente una lega a base di acciaio visto il peso. L'ho scoperto facendo il foro per il servo dei flap che poi ho dovuto allungare ad ellisse per evitare il longherone.
A me qualitativamente sembra fatto bene per quello che ho sentito in giro. Però come ti ripeto non ho termini di paragone e magari molti altri kit sono fatti allo stesso modo.
Ciao.
P.S. i sassi ci entreranno da soli con i primi atterraggi.