Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 07, 10:57   #7 (permalink)  Top
Simonone_E30
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Dimenticavo, per l'atterraggio col Minimag sul forum mi hanno sempre detto che avrei avuto problemi ad atterrare dove solitamente atterro ossia in una carraia di campagna dove solitamente passano i trattori larga poco più di 2 metri, bhe io ci atterro e decollo perfettamente, ovviamente a volte non avendo il ruotino di coda tende verso l'esterno della stradina dove c'è erba più alta con conseguente copottamento ma sempre a velocita prossime allo zero.
Vai di Minimag e poi decidi per il Gemini o l'Acromaster, per quanto riguarda il Gemini anche se non l'ho ancora collaudato se motorizzato soft ha un bel volo tranquillo e ci fai l'acro di base, l'Acromaster è un pò più estremo.
per l'atterraggio in sè non ho grossi problemi: il campo è ampio e imbottito di erba.
però mi rendo conto che il circuito di rientro, stretto tra il confine del campo (e una casetta), la strada e il pendio della valle può essere impegnativo.
a volte già con l'easy glider, mi trovo in condizione di allargare "un attimo" il circuito e trovarmi a toccare terra all'estremità del campo (è anche vero che con l'aliante, non avendo il motore, mi tocca prendere terra dove mi trovo, mentre con il motore potrei recuperare e riposizionarmi)
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando