Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 07, 10:52   #6 (permalink)  Top
Simonone_E30
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
Grazie per i consigli :-)

al momento le prestazioni non mi interessano più di tanto: volo in condizioni non ottimali, come mi confermate, e per di più quasi sempre da solo (il campo viene affittato da un club locale, ma molto di rado trovo qualcuno quando ci vado), quindi preferisco fare per gradi. ma nello stemp non mi va di prendere modelli-fotocopia.
è per questo che il twin star (ok, twin star II) mi intriga più del minimag o dell'acro master.

per il pendio, posso sempre rimanere sul campo. dove volo infatti è una strada sul bordo di una valletta boscosa, e con un campo di atterraggio sulla sinistra.
le termiche si trovano sulla valletta boscosa, per cui si lancia sempre dalla strada verso la valle e si rientra sul campo, dove non ci sono termiche a salire (solo strane correnti, quando ci sono termiche sulla valle, o calma piatta quando non ci sono condizioni adatta al volo sulla valle).
quindi in caso di calma io tirerei fuori il mio bell'elettrico e mi metterei a volare sul campo o, in caso di calma totale, sulla valletta.
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando