Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Ciao,
a questo link trovi tutte le info del caso. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25832
La Autonomy F5J è una nuova categoria che da un paio di anni stiamo portando avanti. E' nata per chi ama il volo in termica e gli alianti elettrici senza le complicazioni e i costi di motorizzazioni e modelli esaperati (che non servono assolutamente).
Nei primi messaggi è spiegato tutto quanto e in quelli successivi troverai sia i resoconti dei nostri meeting, sia tutte le informazioni tecniche necessarie per concepire un modello dedicato alla categoria.
Verso la fine di ottobre organizzeremo un altro incontro, ma dobbiamo ancora stabilire luogo e data: appena possibile lo comunicheremo.
Se hai bisogno di altre info specifiche puoi contattarmi sia qui sul forum, sia via email o messaggio privato.
Ciao
Claudio Vigada |
ù
molto interessante come formula
però ho un dubbio sulle pile, io per esempio sto facendo un motoaliante da 1,7m che finto peserà sui 500gr, compreso di pacco lipo 3S 1400mA..
è in pratica un dlg motorizzato.. infatti il peso classico del dlg è sui 300gr.. il mio ne pesa 500.. e in 200 gr in più sono appunto il motore e le pile... facendo due conti per usaare questo modello dovrei usare una lipetta 2S da 800ma... non è troppo poco ??
magari forse qualche costante nella formula andrebbe rivista.. il peso dei modelli ormai è abbastanza basso, visto l'uso di fibre composite e pile lipo...e dalla formula se usassi il mio pacco pile il modello dovrebbe pesare quasi 1400g...
ciaooo