Citazione:
Originalmente inviato da pepero Di la verità, hai messo le foto per farmi soffrire ancora di più.
Per gli attacchi in plastica ho perso il pezzo, ormai ho ordinato il ricambio che ha un costo sproporzionato, in futuro penso prenserò un tubetto di alluminio o rame con foro da 3 lo ammaccherò e bucherò da un lato e dall'altro ci infilerò l'astina di carbonio, in alternativa penso si potrebbero usare anche dei capicorda a crimpare (da incollare con ciano). Sproporzionato mi sembra anche il costo del ball control, se venduto senza viti uniball e cuscinetti.
Dimenticavo, per estrarre il pezzo suddetto ho forzato e si è rotto anche l'asse in cui si infila, sono tentato a incollarlo, infilandoci dentro un tondino di carbonio da 1,5 mm però non so se fidarmi della riparazione. Al prossimo ordine in cina prenderò anche io qualcosa in carbonio per la coda.
Saluti, Francesco. |
no, non era per farti soffrire, bella forza, se non lo uso è normale che ce l'abbia intatto, per ora fa bella figura, comunque, per farlo così ci ho speso un bel pò (che forse non ne valeva la spesa), perchè i pezzi in ergal costano!
soprattutto la scatola di coda (oltre al fatto che se non sostituisci il tubo di coda con quello in carbonio, aggrava la posizione cabrata).
lascaia perdere non cercare di riparare la parte che ti si è rotta, è una zona troppo soggetta a sollecitazioni non conviene rischiare, è meglio sostituirlo.
l'unica cosa che a me si rompe facilmente in caso di cadute sono i link ad anello in plastica, quelli che uniscono il ciclico alla fly bar, ma ho già studiato una modifica per non pensarci più (che farei in caso mi dovessi trovare senza averne di ricambio), ovvero sostituirli con dei link co barretta filettata che passano laterali alle manine portapale, girando semplicemente le uniball alle quali sono attaccati. la prossima volta che le monto faccio una foto e la posto per capirci meglio.