Citazione:
Originalmente inviato da Carlo Aspesi Ciao a tutti
Rostri volanti, attaccati al bordo dentrata per intero, non per intero, a penzoloni, no non e vero ? e vero ?
La foto del ala non corrisponde alla realtà, forse si forse no, MA CHE BEL CASINO, andate mai daccordo?
Come spiegato ampiamente dal nostro DoctorDoom il regolamento di sicuro lo avrà tradotto lui a suo tempo,( non e ammessa alcuna sporgenza sul bordo dentrata), adesso però bisogna capire cosa aveva il concorrente realmente sul bordo dentrata di quel modello era regolamentare oppure no, ci vorrebbe una foto del ala sotto accusa cè non cè ma . se cè fatemelo avere lo sottopongo alla commissione dei (IRC) International Rule Committee del Aircombat Europe per avere anche un loro parere, se vi va.
Per quanto riguarda per il WASG e il EAG per il 2008 che dovremmo ospitare nel nostro bel paese non trovo corretto la frase che ho trovato (NOI detteremo Legge sulle regole ci se né frega delle proteste dei vari concorrent)i, ma bensì noi applicheremo il regolamento Aircombat cosi comè nel miglior modo possibile e ai nostri amici di oltre frontiera li faremmo sentire come a casa loro in amicizia per passare un momento piacevole in compagnia
Saluti
IRC Aircombat Italia
Carlo Aspesi |
Quoto totalmente.
Le "leggi" non le detta nessuno.
C'è un regolamento e lo si applica.
Se il regolamento dice che "non sono ammesse sporgenze", quello è.
PUNTO.
Al "Mundial 2008", se vi becco con una qualsiasi "sporgenza" (..
..) ve la taglio io personalmente.
I cosidetti "rostri", sono un'invenzione di qualche "furbetto" della zona est Europa che dava una interpretazione molto personale del regolamento.
Siccome il vantaggio effettivamente c'è, in quanto i "rostri" sono molto efficienti nel catturare le striscie (provati personalmente), anche parecchi altri si sono attrezzati di conseguenza, al grido di: "perchè lui si e io no?".
Infatti questi cosi hanno girato per le gare per qualche tempo, finchè la faccenda è stata affrontata a livello ACES, e i rostri sono stati giudicati "non regolamentari".
Se fate caso, nelle EuroCup, nessuno li usa più e se li vedete, avete tutti i diritti di sporgere reclamo e farli togliere.
Per la cronaca, 'sti "rostri" non sono altro che sporgenze create con strisciette da carta vetrata che creano un "dente di sega" perticolarmente efficacie per catturare le striscie.
A livello di sicurezza, rostri o non rostri, se vi capita un modello in testa non credo che faccia molta differenza....
Ma c'è un regolamento ed è giusto che valga per tutti.
Del resto, se nessuno li usa, nessuno viene avvantaggiato o svantaggiato perciò dalla prossima gara, chi vede qualche "rostro" in circolazione, è pregato di comunicarlo SUBITO alla Direzione Gara che provvederà a farli rimuovere IMMEDIATAMENTE.
Sayonara,