Grazie a tutti per il supporto.
A dire il vero non è proprio il mio primo modello a scoppio visto che vengo da una esperienza con le auto 1:10, ma il suono che ha questo motore è tutta un'altra cosa, inoltre erano anni che non mi cimentavo nell'accensione e inoltre senza l'avviatore elettrico ora mi ritrovo con il braccio un pò dolorante.
La carburazione però da quel che ho visto è abbastanza diversa rispetto a quella delle auto, sarà per la differenza di cilindrata o perchè sai che una macchina se si spegne rimane ferma in pista ma con le ruote per terra, mentre se si spegne il motore dell'aereo in volo..
Raf, stavo proprio aspettando un tuo commento, visto che in ogni discussione dove c'è qualcuno che chiede informazioni sul primo scoppio, tu come un paladino della giustizia sei lì presente a consigliarlo per il campo di volo
Ma non ti preoccupare, mi stò già informando per l'iscrizione al campo + vicino a casa (37/38 km all'andata e altrettanti al ritorno
) ma per quest'anno non accettano iscrizioni a causa di problemi con l'assicurazione (è un gruppo FIAM), ma si sono offerti di ospitarmi per qualche volta, visto che io poi ci potrei andare solo 1 giorno alla settimana e per poche ore.
La necessità del campo di volo fin'ora non l'ho mai sentita, ma questo perchè fino a quando si hanno modelli da 1 mt di AA basta anche la strada di campagna per atterrare, ma ora vorrei fare il salto di qualità, quindi si rende necessaria una pista decente ed un posto attrezzato con persone che possano aiutare in caso di problemi....... anche se in un paio d'anni non ne ho mai avuto bisogno grazie ad internet
Per la cronaca questo motore andrà su di un'extra 330l della NPM dal peso dichiarato di 2kg.